Il comune di Torre Annunziata concede il patrocinio morale all’associazione “Ubuntu” per una iniziativa umanitaria in Senegal. Il progetto si concentra nella Regione di Louga del Nord Ovest dello Stato africano, tra le quattro più povere del Paese, ed in particolare nel villaggio di Yari Dakhar nell’arrondissement di Sakal, la cui economia si basa per la maggior parte sulla coltivazione di cereali e legumi. Proprio il rilancio dell’agricoltura sostenibile può rappresentare un efficace strumento per creare lavoro e intrattenere, o far ritornare, le donne nei villaggi e indirizzare i propri figli alla frequenza scolastica.
Le iniziative dell’associazione sono finalizzate al sostegno di un gruppo di sessanta donne, in quanto si ritiene che possano giocare un ruolo fondamentale nello sviluppo delle zone rurali e, di conseguenza, contrastare l’insicurezza alimentare.
Con questo progetto, la onlus “Ubuntu” ha ricevuto un importante riconoscimento nel concorso “Amico”, aggiudicandosi la possibilità di concretizzare l'inziaitiva stessa.
«Lo scopo di questa Amministrazione - afferma l’assessore alle Politiche Sociali, Stefano Mariano - è quello di sostenere e promuovere tutte quelle attività ed iniziative rivolte alla tutela dei diritti umani, con un occhio di riguardo alle donne ed ai minori. Il fine ultimo è quello di allontanare qualsiasi forma di discriminazione e maltrattamenti. Un elogio - conclude Mariano - va all’associazione “Ubuntu” che da anni è vicina a queste tematiche con progetti che sono ispirati dai principi di uguaglianza, solidarietà, cittadinanza e giustizia».
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook