YMA-latte

Torre Annunziata - Festa del 22 ottobre: la Madonna in processione, nonostante l'allerta meteo

Torre Annunziata - Festa del 22 ottobre: la Madonna in processione, nonostante l'allerta meteo

Sconfessati i pessimisti contrari al corteo religioso. "Scarsa fiducia nella Santa..." - ribatte don Raffaele

(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

Ore 13,15: la Madonna sta per entrare in Basilica dopo oltre tre ore di processione e viene giù la pioggia (neppure tanto consistente).

Molti temevano chissà quali conseguenze nefaste, perché nel caso fosse scoppiato un temporale durante la processione, con le migliaia di persone per strada, ci sarebbe stato un fuggi fuggi generale, generando il panico tra la folla. Su facebook qualcuno ha anche scritto che il sindaco era un irresponsabile a permettere lo svolgimento della processione, quando in altri comuni limitrofi si era vietato finanche di aprire le scuole. E’ vero c’era un’allerta meteo arancione, ma tutti contavano sulla Madonna e su una sua “intercessione”. Sicuro del fatto suo, don Raffaele, rettore della Basilica Ave Gratia Plena, l’aveva detto nel suo breve discorso in piazza Cesàro rivolto alla folla.  «Non preoccupatevi, pioverà solo quando la Madonna della Neve attraverserà la soglia della Basilica al rientro dalla processione». E’ così è stato!

Previsione ottimistica, sensazioni positive, o affidamento nella Madonna? Molti credono a questa ultima ipotesi. Mai nella storia di Torre Annunziata la Madonna è stata bloccata in processione dalla pioggia o da qualche altro evento negativo. Qualche lieve pioggerellina, tutt’al più, ma niente di che.

E così anche quest’anno i torresi hanno potuto godersi la loro tradizionale ed emozionante processione. I pochi scettici hanno dovuto ricredersi: non hanno avuto troppa fiducia nella Madonna.

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita

Le foto

© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente