A cura della Redazione

Pochi giorni di tregua e il maltempo imperverserà di nuovo in Campania nella giornata di giovedì 1 novembre, rovinando così le escursioni fuori porta per la festività di Ognissanti.

Il bollettino meteo diffuso dalla Protezione Civile regionale parla infatti di «cielo molto nuvoloso associato a precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale» su tutte le zone d'allerta, quindi anche area vesuviana, penisola sorrentina-amalfitana, Napoli e isole del golfo. Attenzione anche al vento, che tornerà a soffiare forte da sud-est, in particolare sulle zone costiere, con possibili raffiche nei temporali. Il mare sarà agitato e le temperature aumenteranno nei valori minimi.

Il peggioramento, tuttavia, avrà inizio già dal pomeriggio di mercoledì 31 ottobre, con la nuvolosità che tenderà ad intensificarsi e risulterà associata a isolate precipitazioni e a possibilità di qualche rovescio o temporale dalla sera. I venti spireranno deboli variabili tendenti a disporsi dai quadranti meridionali ed a rinforzare dal pomeriggio-sera, in particolare sulle zone costiere.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook