A cura della Redazione

Una due-giorni dedicata all'Arma dei Carabinieri. La Benemerita verrà insgnita della cittadinanza onoraria di Torre Annunziata, riconoscimento votato all'unanimità dal Consiglio comunale presieduto da Rocco Manzo, su proposta del sindaco Vincenzo Ascione, «per il servizio reso dall’Arma alla Città nella lotta alla criminalità e per la salvaguardia della legalità, oltre che per l’alto senso del dovere e lo spirito di sacrificio dimostrato nello svolgimento del proprio dovere, da sempre insostituibile presidio di sicurezza e baluardo a difesa delle Istituzioni».

L’evento si svolgerà sabato 10 novembre (data in cui ricorre il decimo anniversario dell’istituzione del Comando Gruppo Carabinieri nella città oplontina), a partire dalle ore 10,30, presso la sala consiliare di via Provinciale Schiti.

Per l’occasione ci sarà la cerimonia di intitolazione della palestra comunale alla memoria del Tenente dei Carabinieri Marco Pittoni, assassinato il 6 giugno 2008, a Pagani, mentre tentava di sventare una rapina all'ufficio postale.

Prima della cerimonia, alle ore 9,30, a piazza Enrico De Nicola, ci sarà la deposizione di una corona di alloro al busto dedicato alla memoria del Maresciallo Ordinario Luigi D’Alessio.

Invitate le massime autorità civili, militari e religiose della Campania, i trentacinque sindaci delle città che rientrano nella giurisdizione del Comando Gruppo provinciale dei Carabinieri, i dirigenti scolastici degli istituti del territorio e le associazioni.

Domenica 11 novembre, alle ore 12, in via Gino Alfani, l’Arma omaggerà la città di Torre Annunziata con il concerto della Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri Campania.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook