A cura della Redazione

La marcia contro la violenza sulle donne a Torre Annunziata. Nella mattinata di sabato 15 dicembre, il corteo di cittadini, associazioni, forze dell'ordine e rappresentanti dell'Amministrazione comunale - l'assessore alle Politiche sociali Stefano Mariano e il dirigente dell'Ambto N30, Nicola Anaclerio - è partito dalla chiesa della SS. Trinità di via Gino Alfani attraversando il corso cittadino fino a giungere nel parco di Villa Parnaso.

L'iniziativa è stata sostenuta dal Comune, dal centro antiviolenza Eirene dell'Ambito, dalla cooperativa Prodoos che lo gestisce, dall'Azione Cattolica e da Libera. Un segno tangibile dell'impegno a combattere i femminicidi e gli abusi (fisici e morali) perpetrati sulle donne. Nei giardini di Villa Parnaso c'è stata poi l'inaugurazione della "panchina rossa", divenuta col tempo simbolo in tutta Italia di questa battaglia.

"Accanto a me... siediti e ascolta", il messaggio riportato sulla targhetta affissa sulla panchina. La giornata contro la violenza sulle donne si celebra il 25 novembre di ogni anno.D'ora in poi, però, ogni qualvolta ci siederemo sopra, avremo modo di pensare e riflettere... tutti i giorni. Affinché omicidi, vessazioni, violenze, intimidazioni contro le donne non abbiano più posto nella nostra società.

(foto pagina Facebook istituzionale Comune di Torre Annunziata)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook