A cura della Redazione

Diffuso il bolletino meteo della Protezione Civile per la giornata del 3 gennaio, in cui si preannunciano in Campania nevicate e gelate anche a quota di pianura. Scatta l'allerta meteo per neve e gelate a partire dalle ore 20 di mercoledì 2 alle 20 di giovedì 3 gennaio.

«L'avviso - spiega la Protezione Civile regionale - include l'intera Campania poiché le zone di allerta in cui è diviso il territorio comprendono sia aree interne che costiere, ma le nevicate interesseranno dapprima le zone interne. Si invitano le Amministrazioni rivierasche a prestare attenzione all'evoluzione dei fenomeni nonché ai bollettini meteo e agli avvisi di volta in volta emanati dalla Sala operativa».

Nel dettaglio, per area vesuviana, piana campania, Napoli, isole del golfo e pensiola sorrentina-amalfitana, per domani si prevede cielo «nuvoloso con precipitazioni da isolate a locali, nevose oltre i 300-500 metri sul settore interno, e con possibilità di isolate nevicate in serata al livello del mare».

Il quadro generale evidenzia poi «venti che spireranno localmente forti settentrionali, con possibili raffiche nelle zone interne, tendenti ad attenuarsi in serata. Il mare si presenterà molto mosso o agitato al largo e lungo le coste esposte. Le temperature subiranno un’ulteriore diminuzione. Gelate tenderanno a permanere a quote generalmente superiori ai 300 metri e nel corso della giornata potranno formarsi a tutte le quote. La visibilità sarà ridotta sulle zone montuose».

Venerdì 4 gennaio, invece, previste «locali precipitazioni, prevalentemente nevose a quote basse e localmente anche al livello del mare, ed ampie schiarite nel corso della giornata». Le temperature diminuiranno ancora nei valori minimi.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook