A cura della Redazione

La neve ha fatto la sua comparsa nell'area vesuviana, sia a quote più alte che in pianura e nelle zone costiere. Il Vesuvio è completamente imbiancato e le temperature sono molto rigide. 

La situazione di disagio persisterà ancora per diverse ore, tanto da indurre la Protezione Civile della Regione Campoania a prorogare l'allerta per neve e gelate fino alle ore 12 di sabato 5 gennaio (inizialmente era fissata fino alle 20 di venerdì 4).

«Alle precipitazioni nevose che potranno verificarsi anche a quote basse, seguirà il rischio gelate che saranno persistenti - precisa la Protezione Civile -. L'allerta riguarda l'intero territorio regionale».

Il bollettino meteo per sabato, relativo all'area vesuviana, Napoli, isole del golfo, piana campana e costiera sorrentina-amalfitana, parla di cielo «irregolarmente nuvoloso con possibili isolate precipitazioni in nottata e al primo mattino, nevose anche a bassa quota; schiarite dal pomeriggio. Le temperature risulteranno stazionarie o in ulteriore calo nei valori minimi ma tenderanno ad aumentare in quelli massimi».

La situazione migliorerà decisamente nel giorno della Befana, con la colonnina di mercurio che si innalzerà.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook