A cura della Redazione

L’Aicovis per i bambini dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. L’Associazione contro la violenza negli stadi, con sede a Torre Annunziata e presieduta da Rosario Iannucci, anche quest’anno, in occasione dell’Epifania, ha donato calze con dolciumi ai bambini ricoverati in ospedale. 

L’iniziativa è nata anni fa con i piccoli pazienti dell’ospedale di Boscotrecase. Con la chiusura del reparto pediatrico, poi, è proseguita due anni fa con i bambini dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia e l’anno scorso con quelli del Santobono di Napoli. Quest’anno è stata la volta dell’ospedale Umberto I di Nocera.

Una delegazione dell’Aicovis, guidata da Iannucci, accompagnato dal medico Luigi Sparavigna, ha fatto visita, domenica 6 gennaio, ai piccoli ricoverati al nosocomio nocerino. Sessanta calze che hanno fatto felici bambini e genitori ed hanno reso loro, almeno per qualche ora,  meno triste questo luogo di sofferenza ma anche di speranza.

Le calze sono state donate, oltre che dall’Aicovis, anche dal calciatore della Lazio e torrese doc Ciro Immobile, dall’arbitro di serie A Marco Guida, dal sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione, dal giornalista Massimo Corcione, dal giornalista Maurizio Nicita della Gazzetta dello Sport, dalla redazione di TorreSette, dal dott. Enzo Sica, e da Zeus Sport.

«Ringrazio rutti quelli che hanno contribuito a questo lodevole gesto - ha affermato Iannucci - e gli amici che mi hanno accompagnato in questa iniziativa, in primis il medico torrese Luigi Sparavigna, neurologo presso la struttura sanitaria di Nocera. Siamo stati accolti tutti con molto calore e la nostra grande soddisfazione è stata quella di vedere sul volto dei giovani pazienti e dei loro familiari tanta gioia e commozione. Un piccolo gesto - conclude Iannucci - che è servito a donare un po’ di serenità a questi piccoli e coraggiosi degenti, con l’auspicio che al più presto possano lasciare completamente guariti l’ospedale».

L’appuntamento con i piccoli pazienti di un altro ospedale è al prossimo anno. Nel frattempo l’Aicovis sta programmando una importante iniziativa per festeggiare i 25 anni della sua fondazione.  

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook

 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook