A cura della Redazione

La Comunità Salesiana di Torre Annunziata celebra la festività di San Giovanni Bosco, fondatore dell'Ordine, che ricorre il 31 gennaio. Tanti gli appuntamenti in programma presso la struttura di via Margherita di Savoia che ospita, tra le altre attività, anche quella della Comunità-Alloggio per Minori "Mamma Matilde", che accoglie i giovani che hanno problemi con la legge.

Una “quotidianità educativa” quella che caratterizza i Salesianio oplontini, guidati dal dinamicissimo sacerdote Don Antonio Carbone, per «dare risposta all’emergenza educativa e ai fatti di cronaca di questi giorni - dice lo stesso Don Antonio -. Scuola, famiglia, associazionismo, chiesa, un’alleanza educativa per far crescere il nostro territorio. La Famiglia Salesiana di Torre Annunziata si prepara a celebrare anche quest’anno la festa di Don Bosco con un calendario ricco di appuntamenti». 

Si comincia giovedì 24 gennaio - ore 18.30, presso la sala Don Bosco - con l'incontro con Don Fabio Bellino, dal titolo "La Santità anche per te... Perché la gioia sia in voi". Nell'occasione si esibirà il coro polifonico salesiano.

Sabato 26 gennaio, alle ore 19, spettacolo teatrale con la commedia "7 14 21 28". Domenica 27 gennaio (dopo la S. Messa delle 10.30) è la giornata dedicata al tesseramento degli ex allievi/e di Don Bosco

Importante appuntamento giovedì 31 gennaio (ore 10, sala Don Bosco), con il convegno "Le novità dell'ordinamento penitenziario minorile". Parteciperanno il colonnello dei carabinieri Filippo Melchiorre, comandante del Gruppo dell'Arma di Torre Annunziata, l'avvocato Gennaro Torrese, presidente dell'Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata, il sindaco della città oplontina, Vincenzo Ascione, l'avvocato Alessandro Perna, autore del libro "In fondo alla caverna", il rapper Kekko Young, il pubblico ministero presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, Nicola Ciccarelli, l'avvocato Mario Covelli, presidente dell'Associaizone Nazionale Camera Penale Minorile, Concetta Crifò, dirigente dell'Ufficio Servizi Sociali Minori CGM di Napoli. Le conclusioni saranno affidate a Don Antonio Carbone.

Domenica 3 febbraio, infine, la festa vera e propria per San Giovanni Bosco. Alle ore 11 la Santa Messa all'Istituto Mazzarello, presieduta da Don Tobia Carotenuto, salesiano torrese che celebra anche il suo 50esimo anno al servizio della Chiesa; alle 18, lo spettacolo "Don Bosco in note" tratto dal musical "Don Bosco".

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook