A cura della Redazione

Ancora sversamenti abusivi di rifiuti alla Salera. La porzione di arenile che costeggia il Lungomare Oplonti, nelle vicinanze del porto di Torre Annunziata, rappresenta un serio rischio ambientale, trasformata nel tempo in una vera e propria discarica a cielo aperto.

La denuncia, questa volta, arriva dall'organizzazione Fondali Campania - a tutela dell'habitat marino e costiero della regione - che ha effettuato un sopralluogo sulla spiaggia. E' stato trovato di tutto: siringhe probabilmente utilizzate da tossicodipendenti, copertoni di pneumatici, suppellettili, contenitori di vernici, servizi igienici. E finanche un violoncello con la relativa custodia.

«Siamo rimasti letteralmente sconvolti dal volume e dalla varietà di rifiuti che giace sulla spiaggia. Fortunatamente abbiamo conosciuto delle persone speciali impegnate si diversi fronti nella lotta al degrado. Resta comunque il peso di un Amministrazione comunale a dir poco distratta - sottolinea in una nota l'associazione ambientalista -, lontana anni luce dalle esigenze dei cittadini. Torre Annunziata ansima, si strugge e soffre la totale inefficienza delle istituzioni. Rimaniamo sconvolti da tanto degrado, la salute dei cittadini dovrebbe essere un tema di prioritaria importanza. Siamo vicini alle associazioni ed ai comitati cittadini che lottano quotidianamente».

(foto Facebook Fondalicampania)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook