A cura della Redazione

Il capitano della Polizia Municipale di Torre Annunziata, Enrico Ambrosetti, guiderà ad interim il Corpo almeno fino al prossimo 15 giugno. Lo ha deciso l'Amministrazione comunale attraverso una determina dirigenziale. Ambrosetti già ricoprova tale incarico dopo il pensionamento anticipato, dal giugno 2018, del colonnello Mario Accardo.

Non essendo il personale della Polizia Locale dotato di un profilo di categoria D, il Comune aveva dato il via all'assunzione tramite mobilità volontaria esterna di un dirigente che avrebbe potuto guidare i caschi bianchi. La procedura, tuttavia, non avuto alcun esito. Così, Ambrosetti continuerà a comandare gli agenti municipali, e gli verrà attribuita per questo periodo la categoria D, fino all'espletamento delle procedure di concorso previste dal piano di fabbisogno del personale 2018/2020.

Intanto, il Corpo si dota di ulteriori tre unità, assunte mediante l'istituto della mobilità volontaria esterna. Si tratta di istruttori di vigilanza - categoria C - provenienti dai Comuni di Lettere, Nola e San Giuseppe Vesuviano.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook