A cura della Redazione

Fornitura ed installazione di arredi urbani del tipo “Smart City”.

L'Amministrazione comunale di Torre Annunziata ha approvato l'atto per acquisire una manifestazione d’interesse al fine d chiedere il parere di operatori economici per l’installazione, a titolo gratuito per il Comune, di impianti di arredo urbano con funzioni tecnologicamente avanzate.

«Stiamo valutando – spiega l’assessore ai Lavori  lPubblici, Luigi Ammendola – la possibilità di realizzare un sistema di arredo urbano che preveda la fornitura ed il posizionamento in determinati luoghi della città di impianti dalle alte prestazioni tecnologiche, come ad esempio cestini portarifiuti, panchine, dissuasori, transenne parapedonali e segnaletica direzionale interattiva. Alcuni di questi dispositivi saranno dotati, tra l’altro, di telecamere orbitali e defibrillatori, in conformità alle dinamiche della cosiddetta “Smart City” Vorrei ringraziare - conclude Ammendola -  il consigliere Bruno Avitabile per il suo contributo di idee per la realizzazione di questo progetto, segno evidente che c'è modo e modo per fare opposizione».

L'Ufficio Tecnico Comunale, guidato dall’ing. Nunzio Ariano, redigerà un progetto per il miglioramento dell’arredo urbano che preveda l’installazione di impianti dotati delle caratteristiche su descritte.