Anche il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione ha voluto partecipare al successo della pugile oplontina Irma Testa, campionessa europea Under 22 categoria 57 kg.
«Sono orgoglioso, e con me tutti i cittadini di Torre Annunziata - ha affermato il sindaco Vincenzo Ascione - per l’importante traguardo raggiunto dalla nostra atleta. Un successo ottenuto grazie all’impegno, alla determinazione e ai sacrifici compiuti da Irma, nonché alla professionalità del suo staff e di chi l’ha cresciuta all’insegna dei valori dello sport. Un ringraziamento speciale va anche ai maestri Lucio e Biagio Zurlo della Boxe Vesuviana, che - con il loro lavoro quotidiano - non solo formano atleti ma contribuiscono anche alla crescita morale e civile dei nostri giovani. Irma Testa con questa strepitosa impresa - conclude il primo cittadino - sarà sicuramente da esempio per tantissimi ragazzi che si apprestano ad affrontare le difficoltà della vita, dimostrando loro che quando si vuole, niente e nessuno possono precludere il raggiungimento di importanti traguardi».
Giovedì 21 marzo, alle ore 21,30, presso il Cinema” Politeama” di Torre Annunziata ci sarà la proiezione di “Butterfly”, il docu-film incentrato sulla vita della giovane pugile oplontina (l’evento, previsto per venerdì 22, è stato anticipato di 24 ore per ragioni logistiche). Per l’occasione, oltre alla neo campionessa europea, saranno presenti i produttori ed i registi Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman. Dopo la “prima” di giovedì, la pellicola resterà in programmazione al “Politeama”.