A cura della Redazione

Su iniziativa degli studenti di quanttro scuole superiori, i licei statali Pitagora-Croce di Torre Annunziata, Virgilio Marone di Meta di Sorrento, Tito Lucrezio Caro di Sarno e l' ITCG - L.sc. "Leonardo Da Vinci" di Poggiomarino riparte la mobilitazione per la bonifica del fiume Sarno.

Domani pomeriggio, venerdì 29, presso la sede del Pitagora-Croce, i ragazzi dei 4 istituti incontrano il vicario episcopale della diocesi di Napoli don Tonino Palmese, i sindaci di Torre Annunziata, Meta, Sarno e Poggiomarino e i dirigenti scolastici delle strutture interessate, per illustrare la petizione che verrà presentata il prossimo 4 aprile a Strasburgo al Parlamento Europeo.

Nella circostanza, i deputati meridionali dell'UE saranno invitati a partecipare alla manifestazione promossa sul territorio, assieme ai parroci e alle associazioni locali dei 33 comuni coinvolti, per sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema dell'inquinamento del Sarno e per reperire eventuali risorse volte alla realizzazione di interventi di bonifica. Nella stessa giornata di domani verrà inaugurato l'impianto di fotovoltaico del liceo Pitagora-Croce che produce energia per l'istituto.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook