A cura della Redazione

“L’Amministrazione comunale, dopo l’increscioso episodio di lunedì sera, moltiplicherà gli sforzi per contrastare tali fenomeni di criminalità. Ripone piena fiducia nell’attività delle Forze dell’ordine e della Magistratura e sull’apporto di Prefettura e Osservatorio per la Legalità. Invita, nel contempo, imprenditori e forze sane della città a denunciare eventuali tentativi di intimidazione o vessazione da parte della malavita locale”.

Così il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione all’indomani dello scoppio di una bomba carta davanti ad un negozio nel centro storico della città ubicato in corso Vittorio Emanuele III. L'ordigno è esploso nella tarda serata di lunedì 22 aprile. 

Anche l'assessora al Commercio ha voluto far sentire la sua voce. "Nella stessa giornata di ieri mi sono recata sul luogo dell'episodio criminoso -  ha detto Nastri - per esprimere la vicinanza dell'Amministrazione comunale. Siamo solidali con tutti i commercianti che giornaliermente affrontano mille difficoltà. Siamo, altresì, certi - conclude l'assessora - che le Forze dell'ordine riusciranno a contrastare adeguatamente questa recrudescenza criminale".