A cura della Redazione

Un vero e proprio tour del benessere organizzato dall’Azienda Sanitaria Napoli 3 Sud che mette a disposizione le propri strutture nel segno della prevenzione e non solo.

Stamattina, lunedì 13 maggio, a Torre Annunziata in piazza Ernesto Cesàro, un grosso automezzo attrezzato a centro medico è posizionato al centro della piazza, che per l'occasione è stata chiusa al traffico veicolare.

Con il progetto Pienz' a salut e puort' n'amico i medici e gli operatori dell'Asl Napoli 3 eseguiranno pap test per le donne (età compresa tra i 25 e i 64 anni), consegnareanno i kit per la diagnosi precoce del tumore del colon retto (uomini e donne tra i 50 e i 74 anni), prenoteranno  mammografie (donne di età compresa tra i 25 e i 64 anni). Infine effettueranno spirometrie ed ecografie per la prevenzione dell’aneurisma dell’aorta addominale.

L’iniziativa si inquadra nelle scelte della direzione strategica Asl Napoli 3 Sud rivolte al coinvolgimento diretto dei cittadini, anche attraverso l’impegno dei medici di famiglia, nei programmi di screening e di prevenzione data la costante scarsa partecipazione.

Tutti i servizi vengono erogati gratuitamente e senza alcuna prenotazione.

Le altre tappe del progetto sono: 13 maggio, Ercolano 14 maggio, Ottaviano 15 maggio, Pomigliano 16 maggio, Poggiomarino 17 maggio, Lettere 20 maggio, Massalubrense 22 maggio, Castellammare di Stabia 23 maggio, Torre del Greco 28 maggio.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook