A cura della Redazione

Maglietta celebrativa dell'Oscar EcoTurismo 2019 attribuito ad AreV Od - Ospitalità Diffusa per un Turismo di Qualità intorno al Vesuvio, condivisa con la spiaggia di sabbia nera di orgine vulcanica..

Nei giorni scorsi, una delegazione AreV-OD, guidata dal presidente Aldo Avvisati, ha fatto visita ai gestori degli stabilimenti balneari di Torre Annunziata - Marina di Oplontis - portando in dono, a ciascuno, una maglietta recante la scritta “OSCAR ECOTURISMO... ALLA SPIAGGIA DI SABBIA NERA - DI ORIGINE VULCANICA -"

Nelle foto scattate proprio sulla spiaggia di sabbia nera, ci sono i gestori degli stabilimenti balneari - da sinistra, Maria Vittoria Marulo (Nettuno Lounge Beach), Anna Mollo (Ristorante Viento n'poppa - Lido Eldorado), Tonino Boccia (Risorgimento Beach Cafè), Pasquale Pappalardo (RenaNera Beach) - con Aldo Avvisati e Bruna Scafa (B&B "Il Giardino di Tonia - Tonia's garden" Tourism around Vesuvius), rispettivamente, presidente e socia AreV-Od, con la collaborazione, fuori campo, del socio AreV-OD, Esmeraldo Napodano (MarArte B&B). Unico assente tra i gestori, per indisponibilità dell'ultima ora, Alfredo Vitagliano (Lido Azzurro). 

Difatti, nel corso della cerimonia di consegna degli Oscar dell'EcoTurismo tenutasi a Milano lo scorso 8 marzo, nell'ambito di "Fa' la cosa giusta", Fiera del Turismo responsabile, gli associati AreV-Od hanno inteso, idealmente, condividere l'Oscar ricevuto con i territori e dare, nell'occasione, ribalta e rilevanza ai giacimenti culturali e paesaggistici vesuviani, indossando, ciascuno, una maglietta con scritta evocativa. 

Con il dono della maglietta celebrativa, AreV-OD ha inteso, idealmente, riconoscere il merito a coloro che da decenni curano e preservano un giacimento culturale e paesaggistico vesuviano.

(comunicato)