A cura della Redazione

L’estate è finalmente scoppiata e a Torre Annunziata riparte la movida estiva. Tanti, infatti, gli eventi in programmazione organizzati, come ogni anni, anche e soprattutto dai lidi oplontini. 

C’è una novità in particolare lanciata dalla Rena Nera, che da mercoledì scorso interessa la comunità torrese e non solo. Si tratta del Gelive Festival, un contest di musica che prevede la partecipazione di gruppi più o meno emergenti selezionati, precedentemente, dall’Art director Sabba, nonché presentatore dell’evento che, con il suo impegno e professionalità, ha dato e sta dando il massimo nella riuscita dell’evento musicale. 

Ogni mercoledì, per tutta l’estate fino a settembre in cui ci sarà la finale, si esibiranno due gruppi, ognuno dei quali presenterà il proprio show della durata di 30 minuti. I partecipanti saranno giudicati da una giuria tecnica che esprimerà, con una votazione, il proprio parare sulle performances. Ma non solo, infatti fondamentale e importante, sarà la votazione del pubblico che, con una fish consegnata ad ognuno, esprimerà la propria preferenza verso il gruppo più a loro gradito. Non è da perdere l’appuntamento di mercoledì 19 giugno. Infatti, sul palco della Rena Nera, ci sarà ad esibirsi il nostro beniamino oplontino, Emilio Rez, eclettico cantautore e perforare che tutti conosciamo. Rez questa volta non sarà da solo sul palco. Ad accompagnarlo, infatti, una serie di artisti, tra ballerini, des, cantanti, tassisti e perforare vari, con i quali Emilio Rez sta collaborando già da diversi mesi e che si fanno chiamare “La Genderia”.

“Il concept de La Genderia - dichiara Rez - vuole garantire un viaggio musicale sotto forma di dj-set, curato da due veri professionisti oplontini, ossia Claudio Climaco ed Alex Rai. Al dj-set si misceleranno varie performance, che vanno dai live set di basso elettrico eseguiti da Monica, alle performance di danza di Marco de Angelis e Ida De Luca, esibizioni canore eseguite dal sottoscritto e non solo, a trasformisti, giocolieri e chi più ne ha più ne metta. Noi de La Generai abbiamo preparato per il Gelive Festival un vero show dinamico ed esilarante, in cui ci sarà da divertirsi a suon di musica dance. Confido nella partecipazione di tutti i miei supporter che non mi hanno mai tradito e la loro partecipazione è per me e tutta La Genderia, piuttosto fondamentale per garantire a tutta la Rena Nera un momento magico che, questa volta, sarà difficile da dimenticare perché non sarò da solo sul palco, ma un intero gruppo pronto a scatenarvi e ad infiammare la pista della Rena Nera con tanta energia. La Genderia non siamo solo in, ma tutti, ognuno nel proprio modi di essere e di vivere, quindi non perdetevi il nostro esilarante appuntamento, ci sarà da diventare matti”. 

Ospiti d’eccezione, per mercoledì 19, un gruppo che ha partecipato a Sanremo: i Messalina. L’appuntamento è quindi per mercoledì 19 giugno alle ore 22.