A cura della Redazione

Rifiuti nelle arcate borboniche delle Ferrovie dello Stato. Da qualche giorno, l’impresa appaltatrice dei lavori per la riqualificazione del waterfront di Torre Annunziata ha iniziato l’operazione di rimozione dei rifiuti dai porticati per poi procedere con la recinzione dei relativi ingressi con rete rigida, per evitare il reiterarsi di comportamenti incivili.

I lavori sono iniziati dai porticati di largo Marchese (vedi foto), anche se le criticità sono presenti soprattutto nelle arcate confinanti con via Porto. Una volta rimossi tutti i rifiuti e effettuate le recinzioni, sarà sicuramente rescisso il contratto tra il comune di Torre Annunziata e Rfi Spa (viste le continue "incomprensioni" tra i due Enti) e si darà luogo ad una nuova gara per il completamento dei lavori.

Intanto, scaduti i termini del bando per la riqualificazione dell’area ex mercato ittico, la Commissione di gara sta vagliando la documentazione delle imprese partecipanti per l’assegnazione dell’appalto.   Qui dovrebbe sorgere un polo fieristico pronto ad accogliere stands alimentari e non. Il vecchio fabbricato esistente all’interno dell’area, adeguatamente ristrutturato, sarà adibito a ristorante-bar.