A cura della Redazione

L'Aicovis alla cerimonia di apertura delle Universiadi di Napoli. Il presidente Rosario Iannucci è stato ricevuto dall'ex pugile Patrizio Oliva, ambasciatore per la campagna volontari dei Giochi, una delle leggende dello sport campano e italiano, olimpionico ai Giochi di Mosca 1980.

Nell'incontro, tenutosi alla stadio San Paolo, Iannucci ha donato ad Oliva la maglia "antibullismo" dell'Associazione italiana contro la violenza negli stadi, con sede a Torre Annunziata.

"Ho assistito, insieme ad Oliva ad una fantastica cerimonia di apertura delle Universiadi - commenta Iannucci -. Questi Giochi dovranno essere animati da uno spirito di fratellanza e di solidarietà. Dispiace che la Serbia non abbia partecipato a questa edizione delle Universiadi per la presenza (la prima volta, ndr) del Kosovo. Lo sport deve unire, non dividere".

Iannucci in questi giorni farà visita alla Nazionale di calcio femminile degli Usa, che si sta allenando allo stadio Giraud di Torre Annunziata, per portare i saluti dell'Associazione e donare loro la maglia dell'Associazione.