A cura della Redazione

“Caro presidente Rosario Iannucci, Le sarei grato se volesse donarmi una foto con la firma del mio idolo Ciro Immobile, centravanti della Lazio, originario di Torre Annunziata, di cui Lei è molto amico. Ora sono ricoverato in ospedale e ne avrò ancora per molto. Nel caso volesse esaudire questo mio desiderio l’aspetto volentieri qui da me”.

E’ il testo della lettera recapitata al presidente Iannucci da parte del piccolo Maurizio, 11 anni di Torre del Greco (zona Leopardi), ricoverato al Santobono di Napoli.

“Quando ho ricevuto la lettera – afferma il presidente – mi sono commosso e ho subito contattato Ciro Immobile, con il quale mi lega una sincera amicizia. E’ inutile dire che Ciro si è reso subito disponibile. Ci siamo incontrati ed ha firmato la foto dove mostra la maglietta dell'Aicovis contro il bullismo. Giorni fa mi sono recato a Napoli ed ho consegnato a Maurizio la foto e la maglietta. Non sto qui a descrivere la sua gioia quando ha ricevuto il regalo. Questi sono piccoli gesti, ma riempiono il cuore quando rendono felici chi combatte da un letto di ospedale contro una malattia. Ringrazio Ciro per la sua grande disponibilità. Nonostante la sua notorietà, è rimasto un giovane umile e sempre disponibile, molto legato alla sua terra”.