A cura della Redazione

Il tenente colonnello Filippo Melchiorre lascia il comando del Gruppo Carabinieri di Torre Annunziata per assumere un nuovo incarico a Roma.

Ieri il saluto con le Istituzioni presso la sede del comune di via Provinciale Schiti. Ad accogliere l’ufficiale, il sindaco Vincenzo Ascione, assessori e consiglieri comunali.

Melchiorre lascia Torre Annunziata dopo tre anni di permanenza. “Sono stati anni intensi e impegnativi – afferma –, molto è stato fatto ma ancora molto resta da fare. Torre Annunziata è una realtà molto complicata ma dalle mille potenzialità. Ho girato in lungo e largo l’Italia ma difficilmente ho trovato posti così belli. Dalla mia abitazione, dal un lato vedo il Vesuvio e dall’altro il mare. Vado via portando con me un bel ricordo di questa città”.

Il sindaco Ascione ringrazia il comandante per l’eccellente lavoro svolto in questi anni a Torre e gli dona, a nome dell’Amministrazione comunale, una quadretto artigianale, raffigurante il Vesuvio con un cornetto portafortuna, ed una pergamena con su scritto. “… Le siamo grati per la dedizione profusa nell’adempimento delle sue funzioni – si legge – svolte sempre con competenza, garbo e disponibilità. Le sue indiscusse qualità, umane e professionali, sono state determinanti nella cura delle delicate problematiche che vive il nostro territorio…”.

Un ringraziamento speciale il sindaco lo rivolge all’Arma per la collaborazione nell’organizzazione della cerimonia di conferimento della Cittadinanza Onoraria alla Benemerita del 10 novembre 2018.

Un in bocca al lupo al ten. col. Filippo Melchiorre dalla redazione di torresette.news per essersi reso sempre disponibile e collaborativo con gli organi di stampa.