A cura della Redazione

Il presidente del Tribunale di Torre Annunziata, Ernesto Aghina, ha disposto la chiusura della struttura giudiziaria e degli uffici del Giudice di Pace nella giornata di martedì 3 marzo. 

I locali verranno interessati da un intervento di igienizzazione e sanificazione integrale. Restano esclusi dal divieto solo i processi per direttissima e quelli con detenuti che si terranno comunque.

Quanto alla sanificazione degli uffici del Giudice di Pace di Gragnano e di Sorrento, ad essa provvederanno quanto prima i Comuni interessati.

"Invitiamo tutti i colleghi a voler dare ampia diffusione a tale notizia in modo da limitare al massimo problemi ai testi, alle parti ed a tutti i cittadini che potrebbero raggiungere gli uffici giudiziari e vedersi negato l’accesso agli stessi nella giornata del 3 marzo - recita una nota del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata -. Nel contempo la Presidenza del Tribunale si è dichiarata disposta, sin da domani, a procedere ad uno scaglionamento per fasce orarie di tutti i giudizi in modo da regolamentare nel miglior modo possibile l’affluenza negli uffici giudiziari evitando assembramenti nelle aule di udienza, nelle cancellerie ed anche negli spazi riservati all’attesa per gli Avvocati e per i cittadini interessati ai giudizi. Restano ferme tutte le indicazioni precauzionali che sono state emanate dalla Regione Campania, dalla Corte d’Appello di Napoli e dal CNF per evitare la diffusione del virus COVID 19. Il Consiglio dell’Ordine esprime soddisfazione per tale provvedimento che viene incontro alle richieste da noi formulate in questi giorni e che va nella direzione più ragionevole, quella cioè di consentire a tutti gli utenti del servizio Giustizia, in primis i cittadini, di non subire dannose interruzioni ma, allo stesso tempo, di prevenire la diffusione del virus con le uniche modalità a disposizione in questo momento", conclude il comunicato.