A cura della Redazione

La giunta municipale ha approvato la sospensione dei termini ordinari per il versamento del canone locativo da parte di famiglie residenti in alloggi di proprietà comunale, e di associazioni, circoli privati e attività commerciali concessionarie o locatarie di spazi ubicati in edifici di proprietà pubblica, con l’obiettivo di mitigare gli effetti dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

La nuova data per il versamento sarà disposta con un successivo atto deliberativo, così come eventuali agevolazioni – anche sotto forma di rateizzazioni, riduzioni e/o esenzioni – in relazione all’effettivo mancato godimento dell’immobile.

«L’emergenza sanitaria che sta vivendo l’intero Paese e le misure adottate dal Governo volte a contenerne la diffusione – afferma l’assessore al Patrimonio, Emanuela Cirillo -, stanno avendo pesanti ripercussioni sul tessuto socio-economico locale e nazionale, in particolar modo in quei territori come il nostro già depressi sotto l’aspetto occupazionale e finanziario. Ecco perché è fondamentale adottare misure che mitighino gli effetti devastanti generati dall’epidemia, attraverso la riduzione di obblighi ed adempimenti per i cittadini».