A cura della Redazione

Da quando l’ospedale di Boscotrecase è diventato Covid sono state molte le attestazioni di stima nei confronti del personale e le donazioni a favore del presidio ospedaliero.

Gli stessi medici ed infermieri sono rimasti particolarmente colpiti da tanto affetto e, forse, per la prima volta si sono sentiti  orgogliosi di esercitare una professione che fino a poco tempo fa, per colpa di pochi, era oggetto di continui attacchi personali ed improperi vari.

Ed è stata forse questa inaspettata riconoscenza al personale sanitario che ha spinto Aniello Gallo, coordinatore infermieristico del Reparto di rianimazione del Covid-Hospital di Boscotrecase, a fare lui qualcosa per le categorie più bisognose, donando alla Mensa dei Poveri “don Pietro Ottena” di Torre Annunziata, diretta da don Pasquale Paduano, 150 filetti di orata per gli ospiti della mensa. Giovedì 23 aprile la consegna e la successiva preparazione della pietanza, che sarà sicuramente molto gradita ai partecipanti alla mensa.

Sempre nell’ambito delle donazioni in questo periodo particolarmente difficile per molte famiglie, segnaliamo l’avvenuto regalo a Pasqua di 200 uova alla chiesa della SS. Trinità di Torre Annunziata da parte delle famiglia Marano, “affinché tanti bambini – come ci ha tenuto a sottolineare lo stesso donatore – possano festeggiare la Santa Pasqua con il tradizionale uovo di cioccolato”.

Abbiamo menzionato solo due casi di beneficenza, ma ne avremmo potuto citarne tantissimi altri a dimostrazione che quando c’è un reale bisogno, tante persone aprono il loro cuore (insieme al portafoglio) per aiutare i più deboli.