A cura della Redazione

Dodici dei 127 anziani ospiti della struttura residenziale Santa Maria del Pozzo di Somma Vesuviana sono da ieri ricoverati al covid hospital di Boscotrecase.

L'allarme è scattato a seguito della segnalazione della presenza di pazienti con sintomi riconducibili al Covid. I dodici pazienti erano risultati positivi dai controlli effettuati dagli operatori dall’Asl presso il centro riabilitativo, intervenuti immediatamente, facendo i tamponi a tutti, appena ricevuta notizia della presenza dell’infezione.

Nessuno degli anziani presenta sintomi gravi e tutti respirano autonomamente.

L’obiettivo dell’intervento voluto dalla direzione Asl Napoli 3 Sud si inquadra nel programma di prevenzione della diffusione del virus tra la popolazione fragile, con particolare riferimento agli anziani ospiti delle residenze sanitarie assistite.

Una strategia che già durante i giorni scorsi ha permesso il raggiungimento di ottimi risultati sul piano del contenimento del contagio in diversi centri presenti sul territorio aziendale.

Intanto, sono già attivi a Castellammare di Stabia e Sant’Antonio Abate (distretti sanitari Asl Napoli 3 Sud 53 e 58) i camper delle Unità speciali di continuità assistenziale (Usca) con il compito di monitorare i pazienti covid presso le proprie abitazioni.