YMA-latte

Campania, ordinanza di De Luca: riaprono attività. Bar solo con servizio al banco, no ai tavolini

Campania, ordinanza di De Luca: riaprono attività. Bar solo con servizio al banco, no ai tavolini

Sarà obbligatorio indossare la mascherina anche all'aperto

Aggiornato il (1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca annuncia la emanazione di una nuova ordinanza che disciplinerà le riaperture delle attività commerciali e produttive dal 18 maggio, per la cosiddetta fase 2 dell'emergenza coronavirus. 

Riaprono i "servizi alla persona" (parrucchieri, barbieri, centri estetici...), le attività commerciali al dettaglio, i bar ma con servizio al banco e non ancora ai tavolini. La ristorazione ripartirà dal 21 maggio prossimo. 

Riaprono musei, biblioteche, luoghi cultura.

TORRESETTE AI

Hai domande su questa notizia?

Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

Per gli esercizi commerciali si autorizza e si raccomanda l'apertura dalle 7 alle 23, senza obbligo di chiusura domenicale. 

Per quanto riguarda le attività sportive, sono consentiti il tennis e tutte le attività sportive con distanziamento di almeno due metri; anche circoli e associazioni sportive.

L'esercizio dell’attività sportiva sul lungomare, nelle ville, nei giardini e parchi pubblici e aperti al pubblico è consentito dalle ore 5,30 alle ore 8,30, a meno non si tratti di spazi destinati dai Comuni all’esclusiva fruizione da parte degli sportivi, nel qual caso è consentito senza limiti di orario o secondo gli orari previsti nei relativi provvedimenti comunali; nonché, senza limiti di orario, nelle altre aree pubbliche o aperte al pubblico, comunque nel rispetto del divieto di assembramento. Restano chiuse piscine e palestre fino al 25 maggio. Da questa stessa ultima data riapriranno anche gli stabilimenti balneari. 

I trasporti garantiranno nuovamente il 100% dei servizi. 

Confermato l'obbligo di indossare la mascherina anche all'aperto, nella aree pubbliche ed aperte al pubblico. 

Scarica l'ordinanza qui. 

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata