A cura della Redazione

Interrotto il servizio de “Lo Sportello Amico” della Gori in via Dante a Torre Annunziata, aperto il 22 novembre del 2016.

I cittadini torresi, all’indomani della riapertura degli uffici comunali post Covid-19, hanno trovato non più operativo il servizio della Gori gestito da dipendenti comunali. Il motivo? Ce lo spiega lo stesso sindaco Vincenzo Ascione..

“Purtroppo – afferma - ci  troviamo di fronte ad una forte carenza di personale. Non sappiamo più come fronteggiare i continui pensionamenti, sia per raggiunti limiti di età che per quota 100.  Siamo consapevoli che è stato interrotto un servizio importante, soprattutto per le persone più anziane. Ma contiamo di ripristinarlo al più presto, grazie anche al “soccorso” di un centinaio di giovani vincitori del concorso della Regione Campania, i quali dovrebbero effettuare lo stage presso il nostro Ente”.

Lo Sportello Amico era fruibile il martedì, dalle ore 9 alle 12, ed il giovedì, dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 16.30.

Ad assistere gli utenti c’erano dipendenti comunali che avevano ricevuto una formazione specifica dal personale Gori. Allo Sportello era possibile effettuare tutte le operazioni nella postazione appositamente creata, tramite il sistema informatico fornito dall'azienda. Inoltre, i cittadini potevano essere delucidati sul funzionamento dei servizi on line presenti sul sito www.goriacqua.comsenza il bisogno di recarsi poi fisicamente presso gli uffici. Ovviamente, lo Sportello Amico era utile soprattutto a quelle persone anziane che hanno poca dimestichezza con l'utilizzo delle nuove tecnologie (smartphone, pc, ecc.).

“Siamo molto dispiaciuti dell’interruzione del servizio – ci dice al telefono una persona anziana che parla a nome di tutti i suoi coetanei -. Del problema ne abbiamo parlato con lo stesso sindaco, ma a tutt’ora il servizio è ancora sospeso. Contiamo molto sul vostro aiuto come mezzo di informazione affinché  chi è deputato a prendere una decisione lo faccia tenendo presente anche le nostre esigenze”.