A cura della Redazione

Saldi al via in Campania in anticipo. Da oggi, martedì 21 luglio, sarà possibile fare shopping a prezzi scontati. La decisione è stata assunta dalla Regione dopo che il M5S aveva presentato una mozione approvata all'unanimità dal Consiglio regionale. 

"Abbiamo ritenuto indispensabile partire prima possibile per dare respiro al mondo del commercio - dice il governatore Vincenzo De Luca -. Siamo convinti che questo potrà consentire una ripresa dei consumi in un momento particolarmente difficile anche per questo comparto".

Soddisfatto il presidente della Commissione Attività Produttive della Regione, on. Nicola Marrazzo. "La mozione presentata dal M5S in Consiglio regionale - afferma Marrazzo - non avrebbe avuto seguito se io, in qualità di presidente della Commissione Attività Produttive, non avessi firmato e dunque sottoscritto quella stessa mozione. C'è stata dunque volontà politica bipartisan che ha agevolato il processo di approvazione. È importante che la Regione Campania, dopo i mesi bui del lockdown, abbia potuto disporre di anticipare la stagione dei saldi: servirà a dare un nuovo impulso al commercio, fortemente penalizzato dalla crisi degli ultimi mesi. Nell'eccezionalità di tale contingenza emergenziale - ha concluso Marrazzo - la deroga per l'anticipazione del saldi voluta dal presidente De Luca e dal vicepresidente Bonavitacola, sulla base di un lavoro sinergico tra il Consiglio regionale e la Giunta, ha rappresentato un'azione utile per potenziare l'incremento del volume delle vendite".

(Nella foto in alto, l'on. Nicola Marrazzo, presidente della Commssione Attività Produttive Regione Campania)