A cura della Redazione

Una Festa del 5 Agosto in sordina, quella di ieri, celebrativa del ritrovamento della cassa contenete l'effige della Madonna della Neve nelle acque antistanti lo scoglio di Rovigliano.

A causa del coronavirus, niente festeggiamenti religiosi e civili ma sole messe solenni nella Basilica di Piazza Giovanni XXXIII della Pace

Monsignor Raffaele Russo, nella celebrazione della Messa delle 19,00, alla presenza del sindaco Vincenzo Ascione e dell'assessore Gioacchino Langella, dopo aver spiegato le motivazioni che hanno indotto a cancellare il tradizionale corteo a mare con la rappresentazione del ritrovamento della Madonna davanti allo scoglio di Rovigliano, ha invocato la Vergien Bruna affinché assista il popolo torrese, le famiglie, i lavoratori e i tanti disoccupati che vivono momenti di grandi difficoltà.

Dopo la Messa, c'è stata l'esibizione del gruppo popolare "Quelli della Curva", con il canto "Madonna delle Grazie", un inno alla Madonna cantato anche dalla prima formazione della Nuova Compagnia di Canto Popolare. L'esibizione è continuata fuori la Basilica, con tamburriata e balli.  

GUARDA QUI