A cura della Redazione

È venuto a mancare all'età di 88 anni un altro personaggio di quella Torre Annunziata che non c'è più: zi' Aniello Liguori, per anni gestore della vineria storica di via Niccolò d'Alagno, a pochi passi dalla Basilica della Madonna della neve.

Per anni i suoi vini autoctoni hanno allietato le mense dei torresi. Molti lo ricordano ancora col suo carreettino di bottiglie girare per il centro storico. La sua bottega chiusa da qualche anno era diventata ritrovo per molti torresi per ricordare i bei tempi passati.

Zi' Aniello e stato anche "bidello" per tanti anni al Marconi e molti studenti dell'epoca lo ricordano ancora per i suoi paterni consigli. Ogni mattina prima del lavoro si recava nella chiesa attigua a salutare la Madonna e alla festa del 22 ottobre era sempre presente alla processione, come ha ricordato durante la celebrazione monsignor Raffaele Russo.

Il corteo funebre ha fatto sosta davanto alla sua cantina per l'ultimo saluto (foto), sulle note del silenzio.  Di zi' Aniello resteranno l'umanità, l'ironia e la goliardia che facevano di lui un personaggio unico nel suo genere.