A cura della Redazione

Screening tampone rapido antigenico per alunni, docenti e relativi familiari conviventi. E' quanto è stato disposto in occasione della ripresa dell’attività scolastica in presenza (prevista per il 24 novembre) dei servizi per l’infanzia e delle prime classi della scuola primarie.

I test rapidi di screening verranno effettuati su base volontaria al personale docente e non docente, e ad alunni e relativi familiari conviventi. Per il Distretto Sanitario 56 (comuni di Torre Annunziata, Boscoreale, Boscotrecase e Trecase), è stata individuata come sede dove poter effettuare i test, la palestra dello stadio comunale “A. Giraud” di Torre Annunziata. I test saranno effettuati da mercoledì 18 a sabato 21 novembre, dalle ore 9 alle ore 13. A coordinare le operazioni, oltre al personale Asl, ci saranno anche i volontari della Protezione Civile.

I soggetti interessati dovranno prenotare al numero verde 800.814.818 attivo dalle ore 7,30 alle ore 19,30. Al momento della prenotazione sarà necessario fornire i propri dati anagrafici (comprensivi di numero di cellulare ed indirizzo di posta elettronica), l’istituto scolastico di appartenenza e il proprio consenso al trattamento dei dati personali. L’operatore telefonico comunicherà in tempo reale la data e l’orario per effettuare il tampone antigenico, unitamente ad un codice di prenotazione da comunicare in sede nel giorno in cui verrà eseguito il tampone.

«L’Amministrazione Comunale di Torre Annunziata, nel corso dell’emergenza epidemiologica, si è sempre mostrata disponibile ad accogliere richieste ed istanze di altri Enti, in particolare quelle dell’Azienda Sanitaria Locale – afferma il sindaco Vincenzo Ascione -. Abbiamo immediatamente accettato di ospitare all’interno del parcheggio dipendenti della casa comunale di via Provinciale Schiti, a partire dallo scorso 12 ottobre, il casello dell’Asl Napoli 3 Sud per l’effettuazione di diagnostica da Covid-19 attraverso la modalità “drive-in”, e ci siamo resi fin da subito disponibili a destinare la palestra dello stadio “Giraud” quale sede per l’effettuazione dei test rapidi di screening. Credo fortemente – conclude – che l’unione e la collaborazione, insieme al rispetto delle regole, siano fondamentali per riuscire a superare – mi auguro nel minor tempo possibile - l’emergenza sanitaria».