A cura della Redazione

E’ deceduto Antonio Greco, 82 anni, primo presidente del Tribunale di Torre Annunziata, per 14 anni, dal 1994 al 2008, alla guida del palazzo di giustizia oplontino.

Il dott. Greco si è distinto, oltre per le sue doti professionali e umane, anche per la sua vena poetica. Nel 2008 presentò la raccolta di poesie ‘O tiemp d’a libertà, attraverso la quale volle lanciare un forte messaggio per la legalità ed il dialogo tra culture diverse.

L’attuale presidente del Tribunale oplontino Ernesto Aghina ha voluto ricordare Greco parlando di lui come “protagonista della nascita dell'ufficio giudiziario che seguì con fervida attenzione per il prolungato tempo del suo mandato. La comunità giudiziaria oplontina, e in particolare quanti ebbero occasione di lavorare al suo fianco, lo ricorda con gratitudine e affetto”. Lunedì 30 novembre, durante le udienze, sarà dedicato a Greco un minuto di silenzio

Si associa alle parole di Aghina anche il presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata, Luisa Liguoro, che ha ricordato come Greco abbia condotto il suo lavoro con impegno ed abnegazione,  ed esprimendo "profondo e sentito cordoglio alla famiglia e a tutti coloro che gli erano vicini".

Anche il dottore Pasquale D’Amelio, direttore de La Voce della Provincia, ha voluto ricordare “la perdita non solo di un professionista esemplare – ha detto – ma anche di un magistrato dalle grandi doti umane, sempre attento alle problematiche di carattere sociale. Alla famiglia - ha concluso - le più sentite condoglianze da parte mia e di tutta la redazione”.

(Foto Stylo24)