A cura della Redazione

Il Consiglio Comunale di Boscoreale (NA) a mezzo delibera ha ritenuto di dover intervenire a sostengo del tessuto economico gravemente danneggiato dalle conseguenze dell'epidemia Covid-19 e, pertanto, ha disposto la riduzione della TARI per l'anno 2020 in favore di taluni settori di attività operanti sul territorio comunale.

Recependo l'appello che l'Associazione, AreV-Ospitalità Diffusa - per un Turismo di Qualità intorno al Vesuvio - ha inteso rivolgere a tutte le forze politiche presenti in Consiglio, è stata prevista la riduzione del 25% anche per le strutture extra-alberghiere nei cui confronti è stata imposta la sospensione con provvedimenti governativi o regionali.

I Gestori rientranti in tali tipologie, secondo quanto previsto con determina dirigenziale - settore Ragioneria Generale - Fiscalità Locale - pubblicata il 4 dicembre scorso, dovranno presentare apposita richiesta all'ufficio Tributi del Comune entro il 31 dicembre in modo da vedersi riconosciuta l'agevolazione a conguaglio sull'ultima rata prevista per il 31 dicembre o mediante rimborso su quanto già versato.

"AreV-Ospitalità Diffusa nell'occasione - afferma il presidente Aldo Avvisati - rivolge un plauso a Sindaco, Assessori e Consiglieri comunali tutti per il segnale, il riconoscimento attribuito ad un comparto, quello della ricettività turistica, che ha una valenza strategica nello sviluppo dell'area Vesuviana. Convinto il ringraziamento anche a funzionari e dirigenti per l'alacre lavoro svolto. L'Associazione è a disposizione dei propri associati per assistenza nella compilazione del modulo di richiesta e di chiunque altro per ogni informazione in merito".