A cura della Redazione

Il Natale è soprattutto la festa dei bambini. Una ricorrenza affascinante che tutti i piccoli del mondo attendono con trepidazione.

L’Associazione italiana contro la violenza negli stadi (Aicovis), presieduta da Rosario Iannucci, da diversi anni aveva organizzato “Un sorriso in corsia”, appuntamento natalizio per i piccoli pazienti ricoverati in ospedale o presso strutture sanitarie che, per motivi di salute, non hanno la possibilità di vivere in famiglia, nelle proprie abitazioni, questi intensi momenti di gioia.

La pandemia e le restrizioni relative ai contatti impediscono quest’anno il ripetersi dell’evento. Il presidente Rosario Iannucci, però, ha pensato di non interrompere questa importante presenza di solidarietà dell’Aicovis. Il 23 dicembre prossimo, infatti, l’associazione, con l’iniziativa “Dolce Natale”, sarà accanto a tutti gli operatori sanitari impegnati nel Covid Hospital S. Anna e Maria SS. Della Neve di Boscotrecase.

«Vogliamo contribuire a regalare un attimo di sorriso a questi nostri autentici eroi», sostiene Iannucci. “Dolce Natale” vivrà un altro momento significativo nella chiesa della SS. Trinità a Torre Annunziata dove verranno consegnati pacchi dono destinati alle famiglie più bisognose della parrocchia.