A cura della Redazione

La Uil-Fpl del Covid Hospital di Boscotrecase scrive al direttore generale dell’Al Napoli 3 Sud, Gennaro Sosto, in merito all’organizzazione della campagna vaccinale antiCovid.

“L’Hub Covid Hospital di Boscotrecase è attivo per tutte le specialità: emodinamica, sala operatoria, ortopedia e traumatologia ecc.. – si legge nella nota -. Organizzazione che gli operatori sanitari unitamente dal Direttore di Presidio, hanno affrontato in maniera eccellente con risultati che hanno favorito le richieste assistenziali dell’utenza, con adeguata risposta sanitaria a tutto il territorio. Inoltre la pneumologia e diventato un punto di riferimento del territorio e di eccellenza del presidio.

Segnaliamo alla Direzione Strategica l’indignazione di tutti i lavoratori, e la nostra unitamente all’utenza, per la scelta regionale di non considerare in primis l’importanza di vaccinare, in una prima fase, anche gli operatori del presidio Covid Hospital di Boscotrecase, che tanto hanno dato in termini di assistenza, sin dall’inizio del problema virale. Ci aspettiamo, pertanto, una presa di posizione aziendale forte sulla problematica sollevata. Ci corre l’obbligo porre all’attenzione della Direzione Strategica che pazienti Covid e cure ordinarie per altre patologie stridono tra loro.

La prevenzione da forme di contagio non è sempre efficace, considerazione da valutare oggi anche in riferimento alle nuove forme di variante del Covid-19. Occorre inoltre chiarezza sulle modalità, tempi e priorità della campagna vaccinale – conclude la lettera -, visto che non si è tenuto conto finora, come rappresentato, dei lavoratori dell’Hub di Boscotrecase maggiormente esposti".