A cura della Redazione

E’ venuto a mancare Nicola Di Paola, figura storica della Sezione arbitri “F. Santucci” di Torre Annunziata. Avrebbe compiuto 85 anni il prossimo 8 gennaio.

Nicola rappresentava un’autentica pietra miliare dell’attività arbitrale del nostro territorio. Per oltre cinquant’anni si è dedicato soprattutto alla crescita dei giovani direttori di gara diventandone un riferimento consolidato prodigo di consigli e suggerimenti. Negli ultimi anni aveva contribuito notevolmente allo sviluppo dei settori del calcio a 5 e della sezione femminile.  Uomo straordinario, dal sorriso perenne, trasmetteva epidermicamente ad ogni contatto il suo entusiasmo e la sua passione-missione per il calcio e la direzione arbitrale. 

Di seguito il ricordo del presidente Stefano Pagano, che insieme a tutti gli associati della Sezione AIA Torre Annunziata, si stringe intorno alla famiglia di un amico, un maestro, un uomo vero.

''Arbitro dal 6 aprile 1963, l'8 gennaio avrebbe compiuto 85 anni. Dopo la morte di Prisco, era il più longevo dei nostri associati. Per quelli della mia generazione restano indelebili i ricordi maturati ai Salesiani nelle mitiche partitelle che con il suo magistrale modo di arbitrarle finivano sempre in pareggio, ma la cosa più bella era che rappresentava un esempio, infatti a settant’anni suonati era lì al campo a correre dietro a tutti noi. Un grande! RIP Scalabrino! Ciao Nicola".

Antonio Gagliardi, Giuseppe Chervino e l’intera redazione di torresette.news esprimono le più sentite condoglianze ai familiari e in particolare alla moglie Maria Monsurrò e ai figli Aldo, Antonino, Massimo e Nunzia.