A cura della Redazione

La Befana solidale arriva a Torre Annunziata, grazie alle donazioni di “Supermercati Pettorino” e “Ditta Jamirò”, nonchè  di tante famiglie torresi.

Cinquanta calze ricche di dolciumi e cioccolata sono state donate all’Unitalsi territoriale, che ne ha predisposto la distribuzione.

“Una vera e propria maratona di solidarietà – afferma Luigi Cirillo, già assessore alle Politiche Sociali del Comune oplontino -, che ci ha permesso di raggiunge livelli di assoluta unicità. Un grazie agli esercenti che hanno reso possibile tutto ciò e alle tante famiglie torresi dal cuore veramente grande. Voglio inoltre ricordare che quest’anno, grazie al sostegno del Comune, la Mensa dei poveri “Don Pietro Ottena” ha potuto distribuire circa 600 pasti caldi in occasione delle vigilie del 24 e 31 dicembre”.

“La Commissione Politiche – afferma il presidente Mariagrazia Sannino -  in tempi di programmazione aveva chiesto espressamente all’assessore competente che, in occasione delle festività natalizie, si potesse avere maggiore attenzione verso quelle categorie sociali duramente colpite dalla pandemia, in particolar modo nei confronti di ragazzi e adulti con disabilità. Il nostro è un piccolo dono che di certo non compenserà quanto è mancato ad ognuno di loro in questi lunghi mesi, ma porterà un po’ di allegria in occasione della festa dell’Epifania, da sempre attesa con gioia da grandi e piccini”.

“La gioia dei nostri ragazzi - afferma Alba Fusco, presidente dell’Unitalsi, sottosezione di Torre Annunziata - è la più bella ricompensa al nostro operato. Grazie di cuore a tutti coloro che anche quest’anno hanno regalato un sorriso agli iscritti della nostra associazione”.