A cura della Redazione

Cresce la pressione sugli ospedali napoletani per il Covid-19. Al Cotugno c'è un posto libero in terapia intensiva, mentre la subintensiva è piena e la degenza è al completo stabilmente, con un nuovo ricovero appena c'è una dimissione.

Al Cardarelli ci sono 150 pazienti covid19 ricoverati, di cui 31 in obi (osservazione breve Intensiva) covid, 16 che occupano tutti i posti in terapia intensiva e 103 ricoverati tra semintensiva e degenza ordinaria.

Sensibile aumento anche all'Ospedale del Mare dove ci sono 11 ricoverati in terapia intensiva sui 16 posti disponibili. Piena la terapia subintensiva con gli otto letti occupati e piena la degenza con tutti i 39 posti occupati.

Al Loreto Mare ci sono 4 ricoverati in più in degenza e quindi i letti disponibili sono solo 5 sui 50 a disposizione, mentre tutti i 20 posti in subintensiva sono occupati. Al Covid Center San Giovanni Bosco ci sono 5 pazienti in più in degenza, con 36 posti occupati sui 40 disponibili, mentre in subintensiva i 6 posti letto sono pieni.

Attualmento quasi il 50 per cento dei posti in degenza presso gli ospedali è occupato da malati Covid (1.620 ricoverati su 3.160 posti disponibili),, mentre i ricoveri in terapia intensiva sono 171 su 656 posti disponibili.