A cura della Redazione

Il Circolo territoriale "Per le Persone e la Comunità" di Torre Annunziata ha scritto una lettera al responsabile del Centro vaccinale di piazza Ernesto Cesàro, dott. Salvatore Marasco, e al sindaco di Torre Annunziata, Vincenmzo Ascione, per porre il quesito della mancata vaccinazione dei soggeti fragili e di quelli relativi alla fascia di età 70/79 anni.  Di seguito la lettera:

"Tra i tanti numeri che ogni giorno ci vengono comunicati dalle varie istituzioni sanitarie e politiche ne manca uno che non si rinviene da nessuna parte: quello delle persone della fascia 70/79 anni che abbiano ricevuto almeno la prima dose del vaccino nella zona di competenza dell’ASL NA3 SUD ed in particolare, per quello che ci compete, nella città di Torre Annunziata.

La possibilità di iscriversi alla piattaforma regionale si è aperta il 13 marzo scorso e a quanto ci consta, ad oggi, persone di quella fascia che si sono iscritte il primo giorno utile non sono state ancora convocate. Né lo sono state quelle che, soffrendo di particolari patologie, avrebbero dovuto avere una corsia preferenziale.

Chiediamo a chi di dovere innanzitutto di fornire tali numeri, per comprendere davvero a che punto siamo e dare una prospettiva temporale a tanti anziani che sono in fervida attesa da quasi un mese, e poi, pur consapevoli delle enormi difficoltà che si sono dovute affrontare sia dal punto di vista logistico che da quello dell’approvvigionamento dei farmaci, di velocizzare l’intervento il più possibile in favore di questa fascia debole".