A cura della Redazione

Il comune di Torre Annunziata aderisce al progetto di sostegno sociale del Banco Alimentare Campania Onlus “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” per il biennio 2021/2022.

L’iniziativa prevede la distribuzione mensile (agosto escluso) di un pacco contenente generi di prima necessità a famiglie che versano in condizioni di disagio economico.

 «Il progetto ha l’obiettivo di offrire sostegno alle famiglie bisognose del nostro territorio attraverso l’assegnazione di un pacco alimentare – spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Luigi Cirillo -.

Con la pubblicazione del nuovo Avviso è stato fatto un ulteriore sforzo per aiutare una platea maggiore di utenti, le cui condizioni socio-economiche sono ulteriormente peggiorate a causa dell’emergenza sanitaria.

Pertanto, è stato disposto un incremento di ulteriori 150 nuclei familiari rispetto ai 400 già previsti dal precedente bando. Il settore Politiche Sociali ha predisposto un apposito Avviso Pubblico per la selezione di 540 nuclei familiari che potranno accedere al beneficio».

Le istanze dovranno essere consegnate a mano, in busta chiusa, all’Ufficio Protocollo Generale del comune di Torre Annunziata, al corso Vittorio Emanuele III, 293, entro le ore 12 del 15 giugno, pena l’inammissibilità.

E’ possibile consultare l’Avviso e scaricare la modulistica sul portale istituzionale www.comune.torreannunziata.na.it.                  

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al servizio di Segretariato Sociale di via Parini n. 78 o telefonare al numero 081.53.58.605.