A cura di Anna Casale

Si è conclusa la “Settimana della Gentilezza”, weekend di fuoco, non solo per il clima, a Villa Parnaso. Scambio e condivisione le parole d’ordine per una settimana che non ha realizzato solo la gioia dei più piccoli ma che ha reso questi pomeriggi d’estate un momento di allegria e leggerezza per i “nonni”, quotidiani avventori dei giardini.

La compagnia teatrale Hirondelle con “Come in una Favola”, ieri pomeriggio, ha trasformato il “Giardino della Legalità” nel mondo incantato delle favole. Grande stupore negli occhi dei piccoli presenti in villa, all’arrivo delle principesse Disney, con le quali hanno cantato le colonne sonore di alcuni cartoni classici, ballato ed interagito nella rappresentazione della favola di Cenerentola.

Ieri il gruppo scout AGESCI Torre Annunziata 1 ha chiuso la settimana con la mostra “Memorie Ritrovate”, volta a mostrare la vera natura della città fatta di bellezza, cultura e tanta storia.

Un “giro” tra i volti e le storie di personaggi di successo nati nella città oplontina come Dino De Laurentis, produttore cinematografico, Maria Orsini Natale, scrittrice, Stefano De Martino, ballerino e presentatore, Irma Testa e Ciro Immobile, campioni dello sport. E non solo ma anche i reperti archeologici di Oplonti, l’arte dei pastifici torresi, la vita ed il sostentamento di una cittadina marittima, passando poi per il culto alla Madonna della Neve per le caratteristiche naturali: la sabbia vulcanica e le acque termali.

“La Settimana della Gentilezza” ha portato con sé non solo grandi consensi e successo di pubblico ma è stata telaio con cui si sono intessuti incontri, relazioni, scambi e tanta consapevolezza. Tutto grazie allo strenuo e sinergico lavoro di una rete di persone magiche e speciali il cui unico credo è donare amore per creare unione e libertà.