A cura della Redazione

Si è svolto ieri, giovedì 15 luglio, l’incontro istituzionale con la stampa di apertura in anteprima della Villa B di Oplontis a Torre Annunziata.

Presenti il direttore del Parco Archeologico di Pompei Gabriel Zuchtriegel, il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione, l'assessore alla Cultura Anna Vitiello, la presidente dell'Archeoclub Mirella Azzurro, il prof. John R. Clarke, direttore di Oplontis Project e docente dell’Università del Texas.

 “Complesso molto importante, anche perché racconta un aspetto della storia di Pompei, del suo territorio, del commercio del vino, del rapporto con il mare - dichiara il direttore Zuchtriegel - che è relativamente poco conosciuto, soprattutto poco comunicato al pubblico”.

Il sito archeologico, grazie a un'operazione in sinergia tra il Parco archeologico di Pompei e il Comune di Torre Annunziata, è stato reso accessibile al piano terra, da cui è possibile ammirare l’antico complesso architettonico, al fine di rendere fruibile una parte della struttura con visite contingentate, in attesa dell’avvio di un più ampio progetto di restauro e valorizzazione.

L’apertura al pubblico è prevista ogni venerdì di luglio e agosto, dalle 16:00 alle 19:00 (ultimo ingresso ore 18:30).

Sarà possibile accedere all’edificio accompagnati dall’ Archeoclub di Torre Annunziata, nell’ambito di una convenzione tra l'associazione e il Parco archeologico di Pompei.

L'ingresso è compreso nel biglietto della Villa A "di Poppea" (5,00 €) per un massimo di 10 persone ogni 30 minuti.

La prenotazione non è obbligatoria, ma consigliata ai numeri +39 333 307 8635 e +39 081.8612704 o mail: mirella.azzurro@gmail.com