A cura della Redazione

Aprile 2021, muore a 39 anni dopo aver contratto il Covid Luca Cozzolino, di Torre Annunziata. 

Ricoverato all’ospedale di Boscotrecase, le sue condizioni non apparivano gravi. Dopo una settimana di terapia ritornava a casa in buona salute. Tutto sembrava essere risolto, ma dopo qualche tempo il quadro clinico peggiorava per sopravvenute complicazioni e il giovane moriva.

Oggi, 29 luglio avrebbe compiuto 40 anni. Nel giorno del suo compleanno, la moglie e i due figlioletti gli hanno dedicato una toccante lettera:

"Dolcissimo amore nostro, oggi e un giorno speciale avresti compiuto 40 anni quelli tanto attesi. Hai lasciato un vuoto incolmabile nei nostri cuori, nei giorni che viviamo senza, un dolore che ci porteremo dietro fino alla fine.

Bruno e Alessio sono due bimbi fortunati ad aver avuto un padre come te. A loro hai insegnato educazione, rispetto e coraggio.

Coraggio che stanno dimostrando affrontando tutto come due ometti maturi, senza lamentarsi mai perché la vita li ha costretti a vivere ed a fare i conti con una brutta realtà: stare senza te, Luca carissimo e adorato papà ………

Io e te 20 anni d amore immenso tra gioie e dolori, sempre insieme mano nella mano pronti a superare ogni ostacolo. Uniti sempre. L'ultimo ostacolo invece ahimè è stato impossibile da superare. Abbiamo fatto di tutto ma nulla. Ad un certo punto non c’è l'hai più fatta, la sofferenza era troppa, così il 26 aprile sei volato via. Non ho potuto nemmeno tenerti la mano per l ultima volta, assurdo! Abbiamo tanta voglia di sentire il tuo profumo per casa, abbiamo voglia di riabbracciarti di quegli abbracci lunghi in cui le labbra restano mute e i cuori così vicini si sussurrano l’amore: tutti e quattro con il tempo immobile e la vita sospesa, attimi di eterna dolcezza.

In questo tempo mi sono vestita da guerriera e fino a quando avrò vita nel tuo nome porterò avanti questo grande dono che mi hai fatto: la nostra famiglia..

Tanti auguri alla persona più importante della nostra vita.

Ti amiamo. I tuoi Bruno, Alessio e Nevina".