A cura della Redazione

Il direttore del Covid Hospital di Boscotrecase Savio Marziani rassegna le dimissioni dal suo incarico.

Nella sua lettera inviata ai vertici dell’Asl Na3 Sud, Marziani sottolinea “l’impossibilità di continuare nelle attività di sviluppo del polo ospedaliero a seguito del trasferimento di unità dirigenziali presso altre strutture”.

Ma ci sarebbe dell’altro. Marziani è finito nel mirino dei sindacati dopo aver sottolineato che ci sarebbe un esubero di personale presso il nosocomio boschese, personale che – secondo il direttore - potrebbe essere utilizzato in altri presìdi ospedalieri.

Inoltre, sullo sfondo, ci sarebbero anche tensioni con i rappresentanti sindacali relative ad alcune segnalazioni di assenteismo all’interno del Covid Hospital di Boscotrecase, che il direttore Marziani avrebbe denunciato agli organi superiori.

Oltre alle dimissioni di Marziani ci sarebbe inoltre la richiesta di trasferimento dal presidio ospedaliero del direttore vicario Adriano De Simone per “incompatibilità ambientale”. Prima di lui era andato via il primario Pietro Di Cicco.

Una situazione emergenziale che dovrà indurre necessariamente i vertici dell’Asl Na3 Sud ad accelerare le procedure per ripristinare la funzionalità di reparti attivi prima della pandemia, in primis il pronto soccorso.

Intanto, la direzione strategica dell"Asl Napoli 3 Sud smentisce la notizia apparsa ieri su alcune testate giornalistiche locali che fa riferimento ad una presunta sospensione del servizio tamponi Covid all'interno dell'ospedale di Boscotrecase. Il servizio tamponi resta attivo e nessun paziente è stato trasferito dalla struttura ospedaliera boschese verso altri presidi.