A cura della Redazione

Incontro al Comune tra il sindaco di Torre Annunziata e gli operatori dei Lidi balneari.

Nella mattinata di oggi, venerdì 20 agosto, il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione ha incontrato presso la sede comunale di via Provinciale Schiti, i gestori degli stabilimenti balneari del territorio per discutere della vicenda relativa allo sversamento di reflui nelle acque del litorale, episodio verificatosi lo scorso 12 agosto.

«Oltre ad aver immediatamente scritto una nota agli Enti sovracomunali – spiega il primo cittadino – ho chiesto un maggiore e costante controllo su tutti gli impianti di depurazione e di scarico presenti tra il nostro Comune e quello di Torre del Greco e, al contempo, ho ribadito all’Arpac la necessità di effettuare tutte le analisi e gli approfondimenti del caso.

Diversi interventi sono già in corso con l’obiettivo di migliorare sempre di più la qualità delle acque, sia lungo il Golfo di Napoli che nel bacino idrografico del fiume Sarno.

Con una nota del 16 agosto, l’Arpac ci ha comunicato che le acque del litorale cittadino sono regolarmente balneabili, e che l’episodio del 12 agosto resta al momento isolato.

L’attenzione dei gestori dei lidi e dell’Amministrazione Comunale – conclude il Sindaco - resterà alta, e preannunciamo sin da adesso che ci costituiremo parte civile nel caso in cui venissero individuate eventuali responsabilità per gli eventi accaduti la scorsa settimana».