A cura della Redazione

Dopo gli avvenimenti criminali dei giorni scorsi a Torre Annunziata, la reazione dello Stato non si è fatta attendere: controlli serrati in tutto il territorio e blitz delle forze dell’ordine nel quartiere Penniniello.

Proprio nel pomeriggio di ieri si è svolta, presso la Prefettura di Napoli, una riunione di coordinamento interforze, presieduta dal Prefetto, Marco Valentini, con la partecipazione del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata, Nunzio Fragliasso, del Procuratore aggiunto della Repubblica DDA di Napoli, Rosa Volpe, dei vertici provinciali delle Forze dell'ordine e del Capocentro DIA. 

È stata esaminata la situazione dell'ordine e della sicurezza pubblica nel comune di Torre Annunziata, dove negli ultimi mesi si sono registrati gravi episodi delittuosi.

Il Prefetto ha disposto, tra l'altro, mirati servizi straordinari di controllo del territorio che verranno ulteriormente incrementati nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.

È stato inoltre concordato di implementare la collaborazione con le associazioni antiracket e antiusura del territorio, allo scopo di facilitare il rapporto tra le Forze dell'ordine e le vittime di estorsione ed usura.