A cura della Redazione

La settimana scorsa c’è stata una riunione presso la sede del comune di Torre Annunziata a cui hanno partecipato il sindaco Vincenzo Ascione e i rappresentanti sindacali di Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil.

L’oggetto dell’incontro è stato la realizzazione del complesso turistico-commerciale Maximall Pompeii del Gruppo Irgen Re srl e il futuro occupazionale che si prevede all’interno della mega-struttura.

Le parti hanno convenuto sulla convocazione da parte del Responsabile Unico del Contratto d’Area, ovvero il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino, di un’apposita riunione coinvolgendo i soggetti interessati “per poter ricostruire un percorso trasparente e coerente con le finalità che lo strumento contratto d’area si proponeva di ricreare”. Ovvero la ricollocazione dei lavoratori espulsi dal ciclo produttivo per la grave crisi occupazionale che investì anni fa il nostro territorio.

“Un protocollo aggiuntivo – affermano i rappresentanti sindacali – potrebbe rappresentare quel tassello che manca ormai da troppo tempo nello scenario complessivo che a suo tempo fu disegnato”.