A cura della Redazione

«Mia mamma Maria amava il teatro più di ogni altra forma di spettacolo. Era la sua passione. Anche per onorare la sua memoria, ho voluto fortemente riaprire il sipario del Politeama attraverso una rassegna che partirà ad inizio 2022». E’ Salvatore Casotti, il titolare del Cine Teatro Politeama di Torre Annunziata, ad annunciare l’organizzazione di una kermesse teatrale con compagnie di professionisti che lui stesso definisce “di tutto rispetto pur senza il coinvolgimento di alcun ente pubblico”. «E’ un sacrificio al quale mi sottopongo con piacere – sottolinea Casotti - perché penso di poter contribuire così a indirizzare i miei concittadini verso un’idea di normalità che la pandemia ha tentato di sottrarci».

Per l’allestimento del cartellone, l’imprenditore torrese si è affidato ad un direttore artistico di conclamata esperienza, professionalità e affidabilità: Achille De Luca. «Sarà una rassegna variegata dove non mancheranno appuntamenti musicali di notevole livello artistico – afferma De Luca – come il tributo a Frank Sinatra di Gianluca Guidi e il suo trio di matrice jazz. Ma risulterà anche l’occasione per riportare sul palco torrese l’ultimo superstite tra i cosiddetti “grandi vecchi” del teatro come Giacomo Rizzo. Apriremo quasi certamente venerdì 14 gennaio 2022 con il benaugurante “E che Teatro” di Alan De Luca e Lino d’Angiò».

Il cartellone sarà costituito da sette spettacoli in abbonamento ed è stato individuato nel venerdì il giorno prevalente di programmazione. A breve conosceremo i dettagli di una rassegna che promette divertimento, piacere, gioia e, perché no, anche un apprezzabile contributo culturale.