A cura della Redazione

Il mondo della scuola a Torre Annunziata è in lutto. La morte improvvisa del Dirigente scolastico del Liceo Pitagora-Croce, Benito Capossela,  ha scosso un’intera comunità.

Sono giunti attestati di cordoglio e vicinanza alla famiglia da parte di istituzioni e scuole, nonché dei docenti che hanno collaborato con il professor Capossela nel corso dei 10 anni di dirigenza al liceo.

Riceviamo e pubblichiamo la nota degli istituiti Grziani e Alfieri, diretti dalla prof.ssa Anna Maria Papa:

“Le comunità scolastiche dell’Istituto “Graziani” e dell’I.C. “Alfieri” di Torre Annunziata, con la Dirigente Dott.ssa Anna Maria Papa, i docenti, il personale, gli studenti, nell’esprimere il proprio cordoglio per la prematura e improvvisa morte del Dirigente Scolastico Prof. Benito Capossela, si stringono con affetto alla moglie e alle figlie, in questo momento di dolore, tanto più forte e insopportabile quanto più umanamente incomprensibile.

Manifestano nel contempo la propria solidarietà e vicinanza alla grande famiglia scolastica del Liceo “Pitagora/Croce”, che ha avuto il privilegio di essere guidata da un Uomo che, senza esitazioni e compromessi, ha fatto del lavoro nel campo dell’educazione e della formazione per le nuove generazioni il fulcro della sua vita.

Nel Suo ricordo continueranno a vivere le molte anime e sensibilità che hanno guidato i passi del Cittadino, del Docente, del Sindacalista, del Dirigente e dell’Uomo, sempre instancabilmente proteso verso nuovi impegni ed orizzonti, proprio perché sempre attento ai veri Valori che formano gli studenti e i cittadini.

Oggi siamo tutti un po’ più soli e orfani di una persona che ha dato tanto alla Scuola e alla Città di Torre Annunziata. Siamo tuttavia anche consapevoli che non moriranno mai il senso profondo della vita che ci ha trasmesso, l’impegno profuso senza mai stancarsi, la testimonianza offerta con caparbietà, la dignità di chi ha seminato ogni giorno per contribuire a creare un mondo migliore e una società più giusta. 

Ciao, Preside. Ti affidiamo all’abbraccio eterno del Padre”.